mercoledì 19 dicembre 2012

L' impero del Male

La Chiesa cattolica colpisce ancora. Come se non bastasse un governo baciapile e prono davanti alla santa Sede che con un emendamento specifico,ha permesso a questa organizzazione di non versare l'IMU su gli immobili che non sono commerciali,arriva questa mattina la notizia che,l'Unione Europea ha approvato la legge che consente questa scorciatoia economica al Vaticano. Non solo.
Il non-stato ha anche affermato,chiudendo la querelle che,il Vaticano non potrebbe versare la quota della vecchia ICI perchè stabilire,quali siano gli immobili commerciali e quelli non commerciali detenuti dal successore di Pietro sarebbe impossibile,dunque,anche con la nuova IMU è impossibile,secondo tale ragionamento,tutt'ora stabilire cosa sia immobile commerciale e cosa no.
Un vero e proprio impero del Male che riesce a convincere persino le alte istituzioni del non stato europeo a esentare dalle tasse una organizzazione religiosa che,attualmente detiene 500 miliardi di patrimonio e detiene immobili affittati a anziani o a enti specifici che,in barba al voto di povertà e alla misericordia pretende denaro perchè vale il motto terrestre del "date a Cesare quello che è di Cesare" senza dare a Dio ( se esiste) quello che è di Dio.
Uno stato minuscolo capace di forzare l'Unione Europea persino nella stesura della Costituzione (bocciata in alcuni stati europei,clamorosamente) nel sottolineare che l'Europa ha radici crisitane,fa nulla se,in 2000 anni il cristianesimo si è diviso in cattolici,luterani,anglicani,protestanti,battisti,ortodossi scissioni compiute per gli atti scellerati di quello che un tempo era un vero e proprio Regno che accampava diritti di dominio grazie alla menzogna diabolica della Donazione di Costantino.
Il Regno esiste ancora,sovvenzionato esecrabilmente da uno Stato che dovrebbe essere laico e laicista ma è governato da decine di anni da uomini di stato il cui bigottismo cresce in maniera proporzionale col passare del tempo e in maniera esponenziale e preoccupante.
La dimostrazione è sotto gli occhi di tutti,il Vaticano non è una risorsa ma è un problema,una metastasi che ci portiamo dietro dai tempi dell'Unità d'Italia e che i savoia conquistata Roma non ebbero,seppur intrisi di anticlericalismo,la volontà di risolvere definitivamente proponendo una legge delle cosiddette "Garanzie" offerte a Pionono. ("Il metro cubo di letame" definito da Garibaldi).
L'europa esiste fin da molto prima dell'avvento del cristianesimo risolto in scissioni continue,abitata da celti,greci,romani e altri popoli che,rispetto alla religione una traccia visibile l'hanno lasciata a imperitura memoria.
Dall'imperitura memoria invece,dovremmo cancellare quei quattro palazzi che formano il minuscolo ma potentissimo Regno del Male che si nasconde dietro il nome di vaticano e che ha appestato l'Europa per 2000 anni con ogni strumento possibile e immaginabile,dall'Inquisizione trasformatasi prima in Sant'Uffizio,poi in una Congregazione per la Dottrina della Fede,per passare all'Indice dei Libri Proibiti,alle crociate contro i musulmani e i cosiddetti "Eretici" e le persecuzioni inflitte a pensatori,scienziati,uomini di cultura di ogni epoca finiti in cancere o arrostiti sui roghi delle piazze romane.

Nessun commento:

Posta un commento