Credevamo fosse tutto finito. Sembrava una parte della nostra deprecabile storia politica finita nel dimenticatoio,un uomo politicamente impresentabile e invece Silvio Berlusconi torna alla carica.
Lo stacco tra il PdL e il suo idem senza "elle" guidato da Bersani si è accorciato anche se resta largo,e probabilmente consentirà ai "rinnegati" di vincere le prossime elezioni e andare al governo marciando e marcendo sui tagli al welfare.
Eppure,lo "psiconano" aveva dato il meglio di se nel far credere che fosse giunto al capolinea: intervistato all'interno del palazzo di giustizia di Milano affermò che,le cene ad Arcore erano semplici spettacoli di burlesque a cui aveva partecipato la nipote di Mubarak,Ruby.
Poi conferenze stampa a go-go in cui adesso elogiava il governo Monti,adesso lo condannava bocciandolo totalmente dimenticandosi (abbiate pazienza per i suoi 75 o quasi anni d'età) che la sua "maggioranza" minorata politica lo ha appoggiato per oltre un anno prima di scaricarlo,quando all'orizzonte si annunciava la riforma della legge elettorale.
E poi le geremiadi continue sul fatto che nessuno lo invitava in trasmissione. E chi lo invita? Santoro,conduttore di Servizio Pubblico. Frittata. Il Cavaliere mette a ridicolo conduttore e Travaglio che,(io non ho seguito la diretta) non mi pare abbia fatto i suoi classici interventi caustici contro l'invitato. Il cavaliere rimonta,è uno,anzi trino,compare ovunque: dalla D'Urso a Giletti,nei talk show,nei telegiornali regionali,provinciali,comunali,e c'è chi giura di averlo visto anche nelle riunioni condominiali profetizzando l'ennesima rivoluzione liberale. San Silvio Vittore.
E si è rischiato davvero il miracolo eucaristico quando,nella compilazione delle liste aveva dato il via libera,affinchè in Campania,Cosentino,(indagato per associazione mafiosa) fosse capolista. Siccome però Alfano ha puntato i piedi non si è fatto nulla,la candidatura è saltata e Nicola è scappato via portandosi le liste e scatenando un putiferio elettorale.
L'Italia è il Paese dei Navigatori,Poeti e purtroppo dei Santi dato che c'è anche l'impero del Male (Vatikano) che nessuno osa intaccare,l'elettorato bigotto e credulone fa sempre comodo a destra come a sinistra o meglio al sinistra-Centro e siccome oltre a essere bigotto,credulone,mugugna paternoster,l'elettorato cattolico è anche idiota ecco che forse parte di esso crede ancora nella rivoluzione liberale,non sapendo o fingendo di non sapere che,in Italia,chi ha tentato di fare le rivoluzioni è finito ammazzato dalla folla o salito sul patibolo dei reazionari,a meno che non si trattasse di criminali politici a cui tutto era consentito ed è consentito.
A poche settimane dal voto,sbirciando i sondaggi politici scopro che il PdL gode ancora di ottima salute attestandosi ancora come secondo partito con il suo 18-20 percento. Del resto ognuno vota il partito che vuole e che merita,nel 2008 il 40% degli elettori affidò il governo a Berlusconi con i risultati che sappiamo e siccome da bravi cristiani dobbiamno porgere l'altra guancia,ecco una bella metà disposti a rivotare il Cavaliere e la sua corte a metà tra il burlesque e il grottesque. Saranno figli di quella mamma sempre incinta che sforna tali ogni minuto,ma per essere così tanti, di mamme che mettono al mondo aborti simili forse ne esiste più di una.
Nessun commento:
Posta un commento